"E luce fu!". Si accendono le luminarie d'artista nel Parco di Villa del Parnaso a Torre Annunziata. Ieri sera, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, l'area verde del centro cittadino si è illuminata con l'anteprima di quella che sarà la vera e propria novità di queste festività natalizie.

Le opere luminose installate nel Parco urbano rappresentano il "fiore all'occhiello" degli appuntamenti del Natale 2017 nella città oplontina. L'Amministrazione comunale - Assdessorato ai Lavori Pubblicic, retto da Luigi Ammendola, consigliere comunale delegato a Villa del Parnaso, Giuseppe Raiola - ha pensato dunque di riproporre, nel piccolo, la grande attrattiva che da anni fa di Salerno una delle mete preferite dei visitatori. Una serie di vere e proprie "opere d'arte" a led, raffiguranti un Babbo Natale con accanto un pacco regalo, una fontana, una tartaruga, uno scoiattolo, una palla natalizia, una famigliola di pinguini con tanto di igloo, un orso polare e il maestoso albero alto 6 metri collocato all'ingresso del Parco.

Sul viale, invece, grossi fiocchi di neve stilizzati che accompagnano i cittadini e visitatori lungo il sentiero "incantato" che conduce alla terrazza panoramica e alla stessa Villa del Parnaso.

Le luci artistiche, così come quelle collocate in tutte le altre strade e piazze della città, si accenderanno ufficialmente il prossimo sabato 18 novembre, per spegnersi il 6 gennaio, quando si concluderanno le festività natalizie.

Nel frattempo, godetevi il video prodotto da TorreSette e le immagini scattate. E lasciatevi trasportare dalla magica atmosfera del Parco incantato...

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook