A cura della Redazione

Un approccio innovativo e diverso al sostegno alimentare per le famiglie indigenti. Apre a Torre Annunziata, presso la parrocchia della SS. Trinità di via Gino Alfani, la cui comunità è guidata da Don Ciro Cozzolino. l'Emporio della Solidarietà che sarà gestito dalla Caritas.

L'inaugurazione ci sarà domenica 19 novembre alle 12, nella giornata dedicata ai poveri voluta da Papa Francesco.

Diversamente da quanto accade con i "pacchi alimentari", in cui spesso e volentieri i viveri vengono elargiti senza che la persona stessa possa scegliere quali prendere, l'Emporio offrirà a suoi "clienti" la possibilità di selezionare tra gli scaffali i prodotti alimentari che in quel momento vengono ritenuti utili.

Per usufruire del servizio, i nuclei familiari bisognosi devono rivolgersi al Centro di Ascolto Parrocchiale che valuterà le condizioni familiari, lavorative e reddituali dei richiedenti. Verrà rilasciata una tessera a punti, asegnati in virtù della composizione del nucleo familiare.

L'Emporio mette a disposizione generi di prima necessità quali pasta, riso, farina, zucchero, caffè, sale, latte, carne in scatola, olio d'oliva e di semi, tonno, legumi, pelati, biscotti, marmellata e prodotti per l'infanzia.

E' possibile contribuire facendo donazioni di prodotti alimentari da portare in chiesa e sostenendo l'iniziativa economicamente mediante un versamento in denaro da effettuare sul conto corrente della Parrocchia (IBAN: IT60P0514240290148571093523).

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook