A cura della Redazione

Batte forte il cuore del volley a Torre Annunziata. Un bellissimo spettacolo di sport è stato il giusto epilogo di una serata iniziata con la cerimonia d'inaugurazione della palestra comunale di via Provinciale Schiti a Torre Annunziata.

Taglio del nastro con il sindaco Vincenzo Ascione che, affiancato dai consiglieri comunali Germaine Popolo, Mariagrazia Sannino, Luigi Cirillo, dagli assessori Emanuela Cirillo, Sofia Donnarumma, Floriana Vaccaro, Aldo Ruggiero, Stefano Mariano ha inaugurato la struttura sportiva riportata in perfetta efficienza dopo un lungo periodo di abbandono, e che da quest'anno ospita le gare casalinghe della CMO Fiamma Torrese Volley (Serie B1).

Tanti i cittadini e le autorità, anche militari, che hanno partecipato alla manifestazione che segna, per la città oplontina, la riappropriazione di uno spazio importante sia per le società sportive del territorio che per l'aggregazione sociale. Un primo passo, dunque, verso il cammino per la creazione di un Palazzetto dello Sport a tutti gli effetti di cui si sente tanto il bisogno in una realtà in cui proprio lo sport diventa, spesso, volàno di riscatto ed orgoglio per la nostra terra. 

Concetto ribadito dalla stesso primo cittadino. «Finalmente abbiamo recuperato un impianto sportivo che sarà a disposizione della città - ha affermato il sindaco Ascione -. Soprattutto, diamo la possibilità ai giovani di poter praticare sport in una struttura adeguata. Un ulteriore aspetto positivo è rappresentato dal fatto - conclude Ascione - di aver valorizzato anche la periferia sud di Torre Annunziata. La palestra sarà un punto di riferimento per lo sport nella nostra città».

Evento nell'evento il match tra la C.M.O. Fiamma Torrese e l'A5 Pure Volley da Atlanta (Georgia, USA), un folto gruppo di atlete in rappresentanza del più forte club del sud-est degli Stati Uniti. Dotato di grandi doti atletiche, il team d'oltreoceano ha dimostrato tutte le potenzialità seppur in un gruppo ancora “acerbo”. 

Al termine dell'incontro, un “terzo tempo” in stile rugbistico ha fuso le squadre ed il pubblico a testimonianza di una grande e riuscita serata di sport.

Ancora due date per vedere l'A5 Pure Volley in campo. Questa sera, alle 19, il team americano sarà a Nola - al Palasport Merliano - dove sfiderà la formazione locale di volley, il Nola Città dei Gigli. Il 23 novembre, sempre alle 19, appuntamento alla palestra dell' ITC Cesàro-Vesevus a Boscoreale contro il Vesuvio Oplonti Volley.

(foto Giuseppe Forcella)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook