A cura della Redazione

Si terrà il prossimo sabato 2 dicembre, presso l'aula magna dell'Istituto Comprensivo "Giampietro Romano" in via De Curtis a Torre del Greco, il corso intensivo di aggiornamento e formazione delle Guardie Zoofile e Ambientali volontarie, patrocinato dal Comune di Torre Annunziata.

La sessione - della durata di 6 ore - tratterà diverse materie di studio: tutela giuridica degli animali di affezione con analisi della normativa nazionale; rifiuti urbani e raccolta differenziata con le funzioni delle Guardie Ambientali volontarie alla luce della Legge regionale n.14/2016.

Al termine del corso - a cui si potrà partecipare gratuitamente - i candidati sosterranno un esame teorico-pratico consistente nella somministrazione di un test e la compilazione di un verbale sulle materie oggetto del corso, al fine di verificarne il grado di apprendimento. Il docente sarà il prof. Gaetano Alborino.

«E un'importante opportunità per i cittadini del nostro territorio e, soprattutto, per i giovani - ha spiegato l'assessora all'Ambiente del Comune oplontino, Floriana Vaccaro -. Le tematiche che saranno affrontate riguardano da vicino aspetti del nostro quotidiano, in particolare la tutela ambientale e le buone pratiche della raccolta e gestione dei rifiuti. Partecipare - ha concluso l'esponente dell'esecutivo - significa rendersi utili per la collettività».

Per info e prenotazioni, contattare il numero di telefono 334.90.38.381.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook