A cura di Enza Perna

Un sorriso arricchisce chi lo riceve ma non impoverisce chi lo dona. E oggi alla U.O.C.S.M. dell'Asl Na 3 Sud (Centro di Salute Mentale) di Torre Annunziata, di sorrisi se ne sono donati tanti.

In occasione delle festività natalizie, la struttura che ospita persone con deficit psico-motori ha organizzato una festa con la partecipazione straordinaria del comico Paolo Neroni. Gli invitati hanno potuto visitare il presepe artistico realizzato a mano dai pazienti, interamente con materiali riciclabili, durante i laboratori riabilitativi di riciclo creativo, ideati per sensibilizzare sul riuso delle risorse, creare coesione e sviluppare creatività e manualità.

Certamente non poteva mancare la benedizione natalizia da parte del parroco don Ciro Esposito della parrocchia di San Pasquale e Santa Teresa di Gesù, con cui da sempre c'è un rapporto di collaborazione reciproco e, infine, lo scambio di auguri con buffet e dolci natalizi.

Tutto ciò è stato possibile grazie al costante impegno e alla collaborazione delle varie figure professionali che lavorano in équipe. Un particolare riconoscimento per il coordinamento va alla dottoressa Vincenza Alfano e al dottore Aniello Paciello. Hanno portato il loro saluto il sindaco di Torre Annunziata, Vincenzo Ascione, il presidente del Consiglio comunale oplontino, Rocco Manzo, ed il sindaco di Boscoreale, Giuseppe Balzano.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook