A cura della Redazione

Potrebbero emergere nuovi ed interessanti sviluppi sull'omicidio di Giuseppe Veropalumbo, ucciso a Torre Annunziata il 31 dicembre 2007 da un proiettile vagante mentre era in casa a festaggiare l'arrivo del nuovo anno.

Questa mattina, forze dell'ordine (Polizia e Carabinieri) e polizia municipale si sono recate sul luogo della tragedia a distanza di dieci anni, nei pressi della palazzina in cui si consumò il dramma, tra via Cuparella e corso Vittorio Emanuele III.

Sul posto anche la Polizia Scientifica di Napoli. Un drone sta sorvolando l'area e sono in corso i rilievi e le perizie balistiche. 

A momenti anche l'arrivo del magistrato titolare dell'inchiesta, il sostituto procuratore della Repubblica Silvio Pavia.

Poco meno di due anni fa, dopo la riapertura delle indagini a seguito elle dichiarazioni del pentito Michele Palumbo, l'inchiesta dulla morte del 30enne fu nuovamente archivita. Chi sparò, fino ad oggi, non è stato mai individuato. Il caso però potrebbe essere riaperto anche grazie alle nuove tecnologie in uso agli investigatori.

Le operazioni hanno creato anche disagi alla viabilità. Il traffico veicolare nella zona è stato interdetto momentaneamente. Chi proviene da corso Vittorio Emanuele deve proseguire in via Cuparella ed immettersi su via Roma attraverso via Filippini, per la quale è stato invertito il senso di marcia. Chi proviene da via Roma, invece, deve proseguire diritto lungo via Castello. Il dispositivo rimarrà in vigore fino al termine del sopralluogo delle forze dell'ordine (orientativamente, nel primo pomeriggio).

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook