A cura della Redazione

Continuano le collaborazioni tra l’Associazione Italiana Bartender & Mixologist - sezione Campania (associazione culturale e professionale fondata a La Spezia nel 2011 che ha per scopo la promozione del saper bere miscelato e dell’enogastronomia), e gli Istituti regionali di Enogastronomia. Questa volta è toccato all’Istituto Superiore “Graziani” di Torre Annunziata.

All’evento - grazie alla collaborazione del dirigente scolastico Anna Maria Papa e dei docenti di Sala e Vendita, in particolare dei prof. Palmerino Sorrentino e Biagio Mascia - diversi allievi hanno assistito ad una lezione extra tenuta da Domenico Buondonno, esperto formatore AIBM, specializzato nel mondo del bartendering (più generalmente il termine individua la professione di barman) e del Latte Art. Hanno partecipato anche Francesco Trioano, esperto di working flair (tecniche acrobatiche da barman), ed alcuni colleghi AIBM.

L’obiettivo era quello di illustrare agli allievi dell'indirizzo Alberghiero le varie sfaccettature artistiche delle professioni moderne legate alla ristorazione, ed in particolare della caffetteria e del bar.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook