A cura della Redazione

In arrivo le ondate di freddo e gelo, anche in Campania. La Protezione Civile regionale ha inviato una nota a tutti i sindaci campani per evidenziare le criticità che si paleseranno dalla giornata di domenica 25 febbraio e soprattutto da lunedì 26, caratterizzate da un repentino calo delle temperature.

In particolare, si chiede di «prestare particolare attenzione alle fasce fragili della popolazione (anziani e bambini in special modo, ndr) che sostengono particolari cure e/o trattamenti sanitari, a cui vanno assicurate con continuità le necessarie attività di assistenza».

Sul fronte meteorologico, nella giornata di domenica il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso con possibilità di isolate precipitazioni dal pomeriggio-sera, e neve oltre i mille metri. 

La situazione poi peggiorerà, come detto, da lunedì, quando le nevicate potranno avvenire anche a bassa quota e in zone pianeggianti, in esaurimento al pomeriggio.

Interessate dai fenomeni tutte le zone di allerta, tra cui l'area vesuviana, Napoli, isole del Golfo e penisola sorrentina-amalfitana.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook