A cura della Redazione

Nuova allerta meteo in Campania. La Protezione Civile regionale ha diffuso un avviso di criticità idrogeologica "giallo" a partire dalle ore 9 di sabato 3 marzo e fino alle ore 21 della stessa giornata.

Una nuova perturbazione porterà piogge e temporali che potranno assumere anche moderata intensità su tutte le otto zone di allerta, tra cui area costiero-vesuviana, Napoli, isole del golfo, penisola sorrentina-amalfitana. Il mare si presenterà molto mosso o localmente agitato.

L'allerta "gialla" è relativa al possibile rischio di allagamenti e frane dovuti alle copiose precipitazioni piovose. Tra gli scenari indicati nell'avviso della Protezione Civile figurano "ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse".

Nella giornata di domenica 4 marzo, il cielo si presenterà molto nuvoloso con isolate precipitazioni, che poi tenderanno nuovamente a divenire sparse dal pomeriggio-sera.

Clicca qui per il bollettino meteo della Protezione Civile.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook