A cura della Redazione

Buone notizie sul fronte dela viabilità in zona Tribunale a Torre Annunziata. Il Comune oplontino ha infatti indetto la gara per la realizzazione della rotatoria tra corso Umberto, via Prota e via Pastore, punto di snodo fondamentale per la circolazione veicolare stante la presenza della struttura giudiziaria e dei veicoli che, uscendo al casello autostradale Torre Nord, si dirigono nella città oplontina o nella vicina Torre del Greco. Da non trascurare, poi, il fatto che il venerdì il congestionamento del traffico è ancora maggiore per lo svolgimento del mercato settimanale in via Tagliamonte.

L'opera - il cui progetto esecutivo fu già approvatro nel dicembre 2016 dall'allora giunta Starita - ha un importo a base d'asta di circa 80mila euro, soldi che provengono dall'utilizzo di due residui di mutuo della Cassa Depositi e Prestiti.

I lavori verranno affidati mediante procedura negoziata con il criterio del prezzo più basso. Sarà l'Ente ad indirizzare lettere di invito ad almeno dieci ditte estratte a sorte tra le imprese iscritte nell'apposito Albo del Comune.

Una volta iniziati i lavori, questi dovranno concludersi entro 4 mesi.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook