A cura della Redazione

"Amico a quattro zampe". E' il progetto educativo svoltosi all'Istituto Comprensivo "Leopardi" di via Cavour a Torre Annunziata - dirigente scolastica Antonella D'Urzo -, e che ha visto gli alunni delle elementari "diplomarsi" in tecniche per un corretto approccio uomo/cane nel rispetto della dignità degli animali.

Seguiti dagli addestratori Claudio De Tommaso e Giuseppe Savino dell'associazione Vesuvii Canes di Torre del Greco - presidente Pasquale Scognamiglio - i bambini hanno potuto apprendere le nozioni fondamentali per instaurare un corretto rapporto con i loro "amici a quattro zampe" mediante apposite tecniche di addestramento, linguaggio e obedience.

Stamattina, presso la sede della scuola, si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi alla presenza del vicesindaco Gaetano Veltro, che ha rasppresentato l'Amministrazione comunale che ha patrocinato l'iniziativa.

Al termine della manifestazione si è tenuta una dimostrazione di attacco e difesa con gli istruttori delle Vesuvii Canes.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook.