A cura della Redazione

Un video (della durata di pochi secondi) che testimonia quello che accade giornaliermente nella Villa Comunale a Torre Annunziata. Un ragazzo su di un motorino elettrico che fa acrobazie incurante della presenza di bambini di ogni età che giocano nelle vicinanze. Episodi non più tollerabili in una città che vuole fare del turismo (?) un trampolino di lancio per il suo sviluppo economico.  

E pensare che l'Amministrazione comunale passata, quella guidata dal sindaco Giosuè Starita, delimitò la Villa con una struttura in ferro proprio per garantire maggior sicurezza ai frequentatori dell'area, sia essi adulti che bambini, soprattutto dall'«invasione» di scooter e motocicli. E invece sembra sia stato tutto inutile. Purtroppo la parola civiltà, per questi ragazzini su due ruote, rimane un vocabolo sconosciuto. 

L'unico rimedio per questo scarso (o per meglio dire, assente) senso civico sembra essere quello che abbiamo più volte suggerito: la sorveglianza della Villa Comunale. Basterebbe dislocare qualche dipendente dell'Ente dal parco di Villa Parnaso in Villa Comunale e le cose migliorerebbero di molto. A meno di non rendere impossibile la circolazione illegale di scooter e bici elettriche ponendo barriere architettoniche agli ingressi, predisposte per garantire, però, l'accesso delle carrozzine per disabili.

Soluzioni si possono trovare prima che possa accadere un incidente che metta a serio rischio l'incolumità delle persone.

(video da Facebook - Sara Vetturino)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook