A cura della Redazione

Il Comune di Torre Annunziata rafforza la sicurezza urbana. La giunta ha infatti approvato - su proposta dell'assessore ai Lavori Pubblici, Luigi Ammendola e con la collaborazione dell'assessora alla Sicurezza Sofia Donnarumma e la consigliera Mariagrazia Sannino - il progetto redatto dall'UTC relativo all'ampliamento della piattaforma di videosorveglianza per contrastare i fenomeni di criminalità diffusa ed i reati predatori, specie nelle zone a rischio, e potenziare la centrale di monitoraggio collegata alle Forze dell'Ordine.

Circa 700mila euro i fondi richiesti nell'ambito dell'iniziativa adottata dal Ministero dell'Interno, che ha stanziato i contributi per quei Comuni che hanno sottoscritto con la Prefettura il Patto per la Sicurezza Urbana. Gli uffici comunali competenti inoltreranno così la richiesta di finanziamento.

Al momento, sul territorio oplontino, sono attive oltre cento telecamere disclocate da nord a sud della città. Gli "occhi elettronici" vengono spesso utilizzati per scovare gli sversatori abusivi di rifiuti e sono d'ausilio alle forze di Polizia in particolari tipologie di indagini.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook