A cura della Redazione

La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di criticità meteo per piogge e temporali. Livello di ciriticità "giallo" su tutto il territorio regionale. A partire dalle ore 20 di martedì 22 maggio, e fino alle ore 8 di mercaoledì 23 maggio, si prevedono "possibili locali rovesci e temporali di moderata intensità. Possibili raffiche di vento nei temporali". 

L'allerta è gialla per il rischio Idrogeologico da temporali che saranno caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con possibili danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento e fulminazioni.

Tra i rischi si segnalano "ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; occasionali fenomeni franosi superficiali legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, in bacini di dimensioni limitate".

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook