Iniziativa a tutela dell'ambiente a Rovigliano. L'associazione "Il Golfo delle Meraviglie" di Torre Annunziata ha organizzato per sabato 9 e domenica 10 giugno la pulizia della spiaggia antistante il Villaggio del Fanciullo.
Dalle 7 del mattino i volontari e i cittadini che vorranno partecipare, si incontreranno per ridare decorso ad uno degli arenili più belli della costa oplontina che, pur tuttavia, sono anche tra i più degradati ed inquinati a causa dei continui sversamenti abusivi di rifiuti.
«Mettersi in gioco per il bene della comunità, questa la nostra missione - recita una nota del collettivo a difesa del territorio -. La pulizia è preparatoria ad una delle feste più belle del Golfo di Napoli, la rievocazione storico-culturale del ritrovamento ad opera dei pescatori della cassa contenente l'effige della Madonna della Neve nei pressi dello scoglio di Rovigliano. Una ricorrenza che celebriamo ogni anno il 5 agosto. C'è voglia di rinascita, c'è voglia di speranza, c'è voglia di unione in questo straordinario angolo di paradiso».
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook