Dal 14 al 16 giugno, la comunità parrocchiale e l'intero rione di piazza Ernesto Cesàro a Torre Annunziata celebrano Santa Teresa di Gesù, a cui è dedicata la chiesa della piazza.

Tra appuntamenti religiosi e "profani", il parroco don Ciro Esposito chiama a raccolta l'intera comunità per onorare la Patrona.

Il clou ci sarà sabato 16 giugno con la festa esterna della Titolare. Alle 17,45, in piazza Cesàro, si esibirà la banda musicale "Giovani Don Bosco" di Napoli. Alle 18 l'omaggio floreale alla Santa da parte dell'Amministrazione comunale ed il saluto al Monumento ai Caduti. Alle 18.30 la Santa Messa e poi la processione che attraverserà il quartiere.

Per quanto riguarda gli intrattenimenti civili, giovedì 14 giugno, in piazza, l'Alfio Show (ore 20.30). Venerdì 15, alle 20.30, la tradizione dei suoni e dei canti dell'Italia meridionale con la Paranza de 'o Lione.

Sabato 16 giugno, al mattino, la gara di culinaria "Santa Teresa Senza Età" nei locali della prrocchia, che coinvolgerà adulti e bambini. L'iniziativa avrà anche un risvolto benefico: i pasti preparati, infatti, verranno poi donati alla mensa dei Poveri Don Pietro Ottena e verranno serviti nel pranzo domenicale con i bisognosi. In serata, alle 21.30 il karaoke ed infine i fuochi pirotecnici a conclusione dei festeggiamenti.

Ecco il programma completo

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook