A cura della Redazione

Manifestazione d’interesse del comune di Torre Annunziata per ventiquattro immobili confiscati alla camorra.

La giunta guidata dal sindaco Vincenzo Ascione, su proposta dell’assessora al Patrimonio, Emanuela Cirillo, ha approvato un documento con il quale manifesta l’interesse all’acquisizione di ventiquattro immobili di vario genere presenti sul territorio cittadino e oggetto di sequestro da parte dell’ANBS (Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata).

«Lo scorso 11 giugno - spiega l’assessore Cirillo - siamo stati convocati presso la Prefettura di Napoli per un incontro esplorativo, al quale hanno partecipato funzionari dell’Agenzia dei Beni Confiscati e del Demanio. La nostra volontà è quella di acquisire questi immobili e di destinarli alla erogazione di servizi e alla realizzazione di progetti con finalità sociali. O, in alternativa, di utilizzarli a favore della collettività per contrastare l’emergenza abitativa».

Martedì 3 luglio, in Prefettura, avrà luogo l’incontro organizzato dall’ANBS, al fine di stabilire l’utilizzo dei beni confiscati.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook