A cura della Redazione

“Leggere facile, leggere tutti”. Il comune di Torre Annunziata aderisce al progetto della Biblioteca Italiana per Ipovedenti - Onlus, con riferimento a persone affette da disturbi della vista legati all’età e a quelle con minoranze visive non classificabili legalmente. 

L’iniziativa, nell’ambito di un’ottica generale di promozione e diffusione della lettura, si pone l’obiettivo di concorrere ad incrementare il patrimonio librario delle Biblioteche aderenti al progetto attraverso la donazione gratuita di volumi a caratteri grandi destinati ad utenti svantaggiati, ipovedenti appunto, al fine di consentire l’abbattimento di quelle barriere che ostacolano la fruizione del servizi bibliotecari e di lettura. 

«L’adesione a questo progetto - afferma l’assessore alla Cultura, Aldo Ruggiero - consentirà alla Biblioteca comunale di rifornirsi di opere specificatamente stampate a caratteri grandi che difficilmente sono reperibili sul mercato. In questo modo, si andrà incontro alle esigenze di un’utenza a rischio emarginazione nell’ambito della circolazione dell’informazione e della cultura». 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook