A cura della Redazione

Buoni libro virtuali, pubblicato l’avviso a firma del funzionario dell'Ufficio Istruzione del Comune di Torre Annunziata, Enrico Capossela, per la procedura di accreditamento della fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni delle scuole primarie cittadine per l'anno scolastico 2018/2019. 

L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vincenzo Ascione, sta realizzando il piano d’intervento per l’assegnazione di volumi scolastici attraverso il “Couponsbook”, una soluzione innovativa per la gestione in forma digitale delle cedole librarie, con l’obiettivo di eliminare lo spreco di carta e semplificare il lavoro e le operazione svolte da docenti, genitori, librerie e Comune. 

Il Servizio Pubblica Istruzione ha previsto, per l’anno scolastico 2018-2019, l’accreditamento da parte delle cartolibrerie per l’espletamento delle attività relative alla fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni delle scuole primarie. La cedola virtuale è completa dell’indicazione dell’alunno, del genitore, del plesso, della classe frequentata, della sezione e dei titoli dei testi da ritirare. Gli istituti scolastici interessati, attraverso il portale "gestione cedole" a cui potranno accedere anche le librerie, potranno scaricare i codici da consegnare ai genitori degli alunni per il ritiro dei libri presso le rivendite accreditate. 

Gli esercenti che intendono aderire alla procedura di accreditamento presso il Comune di Torre Annunziata - Servizio Pubblica Istruzione dovranno presentare, entro il 14 settembre prossimo, la specifica domanda, allegando una copia del documento di riconoscimento in corso di validità e le seguenti dichiarazioni: gestione del proprio ciclo di fatturazione in modalità elettronica; disposizione di un effettivo luogo di esercizio dell’attività di vendita al dettaglio con indicazione dell’ubicazione e dell’orario di apertura al pubblico. 

I modelli di domanda, scaricabili dal sito dell'Ente (clicca qui), dovranno essere trasmessi o a mezzo posta certificata all’indirizzo [email protected], o all’Ufficio Protocollo dell’Ente al corso Vittorio Emanuele III, 293, oppure iscrivendosi al sistema “Couponsbook” sul sito www.telemoney.cloud

Sulla base delle istanze pervenute ed ammesse, sarà predisposto e pubblicato l’elenco dei soggetti accreditati, ai quali i genitori degli alunni potranno rivolgersi per spendere le cedole librarie virtuali. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook