A cura della Redazione

"Diver...S...iamoci al sole", il progetto sociale del Comune di Torre Annunziata per i diversamente abili. Nei giorni scorsi, il sindaco Vincenzo Ascione e l'assessore alle Politiche Sociali, Stefano Mariano, hanno fatto visita ai cittadini selezionati in virtù del bando e che hanno potuto prendere parte ai campi estivi organizzati dall'Unitalsi e dall'associazione "Don Pietro Ottena" presso due strutture del territorio.

I cinquanta tra accompagnatori e soggetti fruitori dell'iniziativa hanno trascorso una settimana al parco acquatico Valle dell'Orso di Torre del Greco e dieci giorni all'hotel La Vela, munito di piscina.

«E' stata una bellissima esperienza - ha spiegato l'assessore Mariano (in quota Civici Innovatori) -. Le due associazioni promotrici hanno voluto ribadire quanto questa Amministrazione sia vicina ai disabili e quanto sia partecipe alle problematiche sulla disabilità. Si auspicano che nel tempo possano ripetersi progetti di questo tipo al fine di garantire a queste persone momenti di svago e di socializzazione. Anche così si abbattono quelle barriere - fisiche e mentali - che spesso mortificano i nostri concittadini diversamente abili».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook