A cura della Redazione

La scuola premia gli alunni. Iniziativa della professoressa Daniela Flauto, preside della media "Pascoli" di Torre Annunziata, per gli studenti meritevoli.

Ieri mattina, 5 settembre, nell'Auditorium della'istituto di via Tagliamonte, la dirigente ha convocato tutti gli studenti delle classi terze, che quest'anno hanno sostenuto un eccellente esame, per consegnare loro una medaglia e congratularsi per l'ottimo percorso di studio sostenuto. Sono stati insigniti anche a coloro che hanno avuto un buon percorso di crescita, sviluppo e socialità.

«Nella vita non sempre viene riconosciuto il merito di una persona - ha affermato la preside - e per questo motivo ho voluto premiare quegli studenti che hanno ottenuto i voti 10 e 10 e lode all'esame. Ma non solo. Hanno ricevuto una medaglia anche coloro che si sono distinti nelle varie attività didattiche della scuola. Lo scopo di questa iniziativa - prosegue Flauto - è quello di far nascere l'emulazione negli altri alunni. Voglio ringraziare, infine, Giuseppe Esposito, presidente dell'Associazione Cultura, Sport e Tempo libero, che ci ha donato le medaglie per premiare i ragazzi».

(Anna Arcamone)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook.