A cura della Redazione

Inaugurata questa mattina, all'avvio del nuo anno scolastico, la succursale del Liceo Pitagora-Croce di Torre Annunziata presso la sede dell'Istituto Tecnico Commerciale "Cesàro" di via Volta.

Dieci aule verranno destinate ad accogliere gli studenti delle sezioni A e B dell'indirizzo Linguistico della scuola diretta da Benito Capossela.

La scelta di trasferire le aule è stata dettata dalla spending review adottatta dalla Città Metropolitana di Napoli (che ha competenza sugli istituti scolastici superiori), con il taglio dei fitti passivi relativi all'utilizzo dei locali del complesso di Madre Remigia. Oltre alla sede centrale di via Tagliamonte, dunque, il Liceo può disporre della succursale dell'ex Cristo re e, per l'appunto, di quella di via Volta.

Vi proponiamo la fotogallery dell'evento. Per l'Amministrazione comunale c'erano il sindaco Vincenzo Ascione e l'assessore alla Cultura, Aldo Ruggiero. Per la Città Metroplitana, il consigliere delegato all'Edilizia scolastica, Domenico Marrazzo. A benedire le nuove aule e gli stessi studenti, al loro primo giorno di scuola, Don Ciro Cozzolino. Presenti anche i vertici delle forze dell'ordine e della Polizia Locale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook