A cura della Redazione

E' partita la macchina organizzativa per gli eventi a corredo della festa votiva del 22 ottobre - dedicata alla Madonna della Neve - e del Natale.

La giunta di Torre Annunziata, su proposta dell'assessore alla Cultura, Aldo Ruggiero, ha approvato l'atto di indirizzo che detta le linee guida per i due appuntamenti di questo ultimo scorsio di 2018.

Come sempre, si farà affidamento anche sulla partecipazione di associazioni locali.

Diverse le iniziative in cantiere. Innanzitutto, torna il Pizza-Pasta Fest al Porto, con l'allestimento di luminarie, stands gastronomici e spettacoli a cura delle scuole di danza cittadine. In calendario anche esibizioni di giovani cantanti locali e di un artista di fama nazionale. Ancora da decidere il nome. I concerti dovrebbero tenersi il 23 ottobre.

Spazio anche alla cultura, con giornate dedicate a convegni e seminari per la promozione storica-culturale del territorio, in sinergia con le associazioni. Infine, il concerto mariano alla Basilica Pontificia della Madonna della Neve.

Nella delibera si specifica, poi, che per il Natale l'Amministrazione vuole «dare massimo risalto alle attività commerciali ed offrire alle famiglie momenti di incontro e d'intrattenimento», senza aggiungere null'altro. Ma per questo c'è ancora tempo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook