A cura della Redazione

Torna in vigore - dopo la sospensione dovuta al ricorso di un cittadino al MInistero dei Trasporti - l'ordinanza che disciplina la pulizia delle strade di Torre Annunziata ed i relativi divieti di sosta nelle arterie viarie dove verrà effettuata. Nei mesi scorsi, l'assessora all'Ambiente, Floriana Vaccaro, ne aveva annunciato il ripristino, e così è stato.

Il provvedimento - a firma del comdanate pro tempore della Polizia Municipale, Enrico Ambrosetti - entrerà in vigore lunedì 8 ottobre. L'Amministrazione comunale, di concerto con la società PrimaVera, ha stilato il seguente calendario:

Lunedì: via de Mille, lato sinistro direzione mare; corso Umberto I, dall’intersezione con via dei Mille fino a quella con piazza E. Cesaro; Via Simonetti; via Caravelli, dall’intersezione con via Gambardella fino al civico 37; via Gambardella; via Fusco, lato destro in direzione di via G. Alfani.

Martedì: corso Umberto I, dall’intersezione con via dei Mille fino all’intersezione con via G. Alfani; via Vittorio Veneto, lato destro in direzione di marcia Pompei, dall’intersezione con via Vesuvio fino a quella con via L. Iacono; piazza Cesaro.

Mercoledì: corso Umberto I, dall’intersezione con via G. Alfani fino a quella con via Gambardella; via Vesuvio, dall’intersezione con via Vittorio Veneto fino a quella con corso Umberto I; via Fusco, lato sinistro in direzione di via G. Alfani; via G. Alfani, dall’intersezione con Rampa Nunziante fino a quella con corso Umberto I, lato destro secondo il senso unico di marcia; via Vittorio Veneto in direzione Pompei, dall’intersezione con via L. Iacono fino a quella con via IV Novembre.

Giovedì: via Tagliamonte, lato sinistro in direzione mare, dall’intersezione con via Simonetti fino a quella con corso Umberto I; corso Vittorio Emanuele III, dall’intersezione con via C. Poerio fino a quella con via Talamo; via G. Alfani, dall’intersezione con Rampa Nunziante fino a quella con corso Umberto I, lato sinistro secondo il senso di marcia.

Venerdì: via dei Mille, lato destro in direzione di corso Umberto I; via San Francesco di Paola; via Vittorio Veneto, dall’intersezione con via IV Novembre a quella con via Parini; corso Vittorio Emanuele III, da via Talamo a piazza Matteotti.

Sabato: corso Vittorio Emanuele III, da piazza Matteotti a via Cuparella; via Caravelli in direzione Napoli, dal civico 37 all’intersezione con via Prota; via G. Alfani, dall’intersezione con Rampa Nunziante fino a quella con via Gambardella; via Vittorio Veneto, dall’intersezione con via Parini fino a quella con via Sant’Alfonso dei Liguori.

In tutte queste strade, dalle 6 alle 8 del mattino, non si potrà sostare, pena multe e rimozione forzata dei veicoli.

L’Ufficio Segnaletica del comune di Torre Annunziata provvederà alla corretta installazione dell’apposita segnaletica.