A cura della Redazione

Prorogata di ulteriori 24 ore, e cioè almeno fino alle 14 di mercoledì 3 ottobre, l'allerta meteo in Campania. La Protezione Civile regionale ha diramato un nuovo avviso di criticità meteo di colore "Giallo" per temporali. Interessato l'intero territorio.

«Si prevedono - si legge nella nota - precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale che potranno essere intensi, e che andranno a cumularsi con i consistenti valori di precipitazione registrati nelle 24 ore in varie zone della Campania. Uno scenario che potrebbe dare luogo a fenomeni di dissesto idrogeologico con possibili fenomeni franosi anche rapidi, allagamenti, ruscellamenti superficiali rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazioni e coinvolgimento delle aree urbane depresse».

Maltempo anche giovedì 4 ottobre, stante al bollettino meteo diffuso. Previsto infatti «cielo molto nuvoloso con locali precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale. Temperature in lieve aumento»

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook