YMA-latte

Casi di colera a Napoli, «situazione in netto miglioramento per i due pazienti»

Casi di colera a Napoli, «situazione in netto miglioramento per i due pazienti»

Madre e figlio ricoverati al Cotugno. Controlli sui familiari negativi

(1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

«In merito ai due casi di infezione dacolera registrati a Napoli, le condizioni dei due pazienti, ricoverati presso l’ospedale Cotugno, sono in netto e progressivo miglioramento». Lo rende noto l'Azienda Ospedaliera dei Colli (Monaldi - Cotugno - CTO) ad alcuni giorni di distanza dal ricovero di madre e figlio - del Casertano - contagiati durante un viaggio in Bangladesh.

«Sui campioni prelevati sui due pazienti e inviati all’Istituto Superiore di Sanità per la richiesta di conferma di sierotipizzazione del ceppo, è emersa la presenza di un ceppo di colera di tipo epidemico - prosegue il commissario straordinario Antonio Giordano -. Dai test effettuati sui familiari e sui contatti del caso indice, invece, al momento, tutti i campioni sono risultati negativi sia all’esame molecolare che all’esame colturale e, pertanto, possiamo affermare che, ad oggi, non sono stati registrati altri casi di colera in Campania. Ovviamente, i restanti componenti del nucleo familiare, che sono stati a rischio di contagio, restano, in via precauzionale, ricoverati in isolamento e costantemente monitorati», ha concluso il manager sanitario.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente