A cura della Redazione

Pubblicato l’avviso per il rinnovo dell’Albo per il conferimento degli incarichi legali di difesa e rappresentanza in giudizio del Comune di Torre Annunziata.

«Esprimiamo soddisfazione per il risultato raggiunto - afferma la Presidente della VII Commissione consiliare, Germaine Popolo -, frutto del lavoro svolto dall’intera Commissione, che ha dapprima lavorato alla stesura del Regolamento per la rappresentanza e la difesa in giudizio dell’Ente, licenziato all’unanimità dal Consiglio comunale con la delibera dello scorso 2 agosto, poi approdata - in sinergia con l’ufficio legale - alla pubblicazione del relativo avviso per il rinnovo dei legali fiduciari dell’Ente. L’Albo non veniva aggiornato da oltre 3 anni - prosegue Popolo -, nel corso dei quali era peraltro divenuto obsoleto per effetto anche di cancellazioni e rinunce dovute a motivi personali dei legali. Abbiamo in tal modo voluto rinnovare l’elenco degli avvocati di fiducia dell’Ente, utilizzando un criterio selettivo basato in primo luogo sulla competenza specialistica nell’interesse del Comune che può, in tal modo, affidarsi ad un’assistenza legale qualificata. Il professionista, al momento della domanda - conclude la consigliera comunale -, dovrà infatti indicare almeno un settore di specializzazione tra quelli previsti (civile, penale, amministrativo, tributario e lavoristico), mirando nel contempo ad allargare la platea dei difensori dell’Ente, offrendo anche ai giovani legali in possesso dei requisiti la possibilità di instaurare un rapporto fiduciario con l’Ente».

Le domande vanno inoltrate entro trenta giorni dalla pubblicazione dell'Avviso all'Albo Pretorio (avvenuta il 17 ottobre). Tra i requisiti, è richiesta l'scrizione all'Albo degli avvocati da almeno 5 anni.

Per tutte le altre informazioni è possibile consultare l’Avviso Pubblico sull’Albo Pretorio del portale istituzionale www.comune.torreannunziata.na.it.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook