A cura della Redazione

Interessante convegno di Medicina al Liceo de Chirico di Torre Annunziata, dal titolo "Ritratti di coraggio", in programma venerdì 14 dicembre nell'aula magna dell'Istituto di via Vittoriop Veneto. Tra gli ospiti, anche il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e la direttrice generale dell'ASL Na 3 Sud, Antonietta Costantini.

Interverranno, inoltre, il dirigente scolastico Felicio Izzo, il sindaco della città oplontina, Vincenzo Ascione, il consigliere regionale Mario Casillo - capogruppo Pd in Regione Campania -, la signora Anna Aricò, che porterà la sua testimonianza della triste vicenda che l'ha colpita, con la morte prematura del figlio provocata dalla leucemia.

A parlare saranno i professionisti del settore sanitario che affronteranno diverse tematiche relative ai vari aspetti della Medicina. Il dott. Giampiero Nitrato Izzo - emetologo torrese all'Ospedale del Mare di Napoli - relazionerà sulle malattie ematologiche; il dott. Luigi Majorino - oncologo dell'ex ospedale San Gennaro di Napoli - si occuperà delle malattie oncologiche, sempre purtroppo più diffuse nelle nostre zone anche a causa di agenti inquinanti che si trovano nelle discariche di rifiuti (legali e non); il dott. Vincnzo Nuzzo - endocrinologo all'Ospedale del Mare di Napoli - illustrerà la sua esperienza nel campo delle malattie della tiroide; per le malattie cardiologiche ci sarà invece la dottoressa Pasqualina Lucca, cardiologa all'ospedale di Boscotrecase.

Nel corso della iniziativa ci saranno intermezzi di lettura e musicale, rispettivamente a cura della professoressa Maria Antonietta De Falco e della LarS Crew Band. Infine, la mostra di pittura di Anna Aricò, le cui opere potranno essere acquistate con un'offerta che sarà poi donata in beneficenza alla Mensa dei Poveri "Don Pietro Ottena" di Torre Annunziata.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook.