YMA-latte

Fiume Sarno, il ministro Costa fissa incontro con i 42 sindaci del bacino idrografico

Fiume Sarno, il ministro Costa fissa incontro con i 42 sindaci del bacino idrografico

L'annuncio del M5S: «Battaglia per il risanamento ambientale continua»

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

“Dopo anni finalmente i cittadini hanno un governo che fa ciò che promette. Eravamo in prima fila con il ministro dell’Ambiente Sergio Costa, il 15 dicembre scorso e, nel corso del sopralluogo tecnico effettuato lungo l'asse fluviale del fiume Sarno, il ministro aveva promesso un incontro ai sindaci dei 42 Comuni attraversati dal corso d’acqua. In linea con lo stile del Movimento 5 Stelle, ha mantenuto la parola”. Così l’eurodeputato M5S Piernicola Pedicini e la deputata M5S Teresa Manzo, commentando l’annuncio dell’imminente incontro al dicastero per l’Ambiente con i 42 sindaci interessati alla problematica del Sarno. 

“Gli amministratori - spiegano Pedicini e Manzo - sono stati invitati a fornire tutti i dati fondamentali per avere un quadro tecnico completo dell’area in questione. Dati che saranno analizzati nel corso della riunione, non solo con gli amministratori locali, ma anche con la Regione Campania, l’Ente Parco e tutti gli organismi coinvolti, anche al fine di implementare il Masterplan con un approccio che parta dal basso. Nel corso del sopralluogo - proseguono i due esponenti M5S - da Montoro a Castellammare di Stabia, passando per l’Agro Sarnese Nocerino, abbiamo illustrato al ministro i disagi che vivono migliaia di cittadini. Sono 40 anni che le comunità di Castellammare di Stabia, Torre Annunziata, Pompei, Scafati e Sarno sono costrette a convivere a ridosso di una bomba ecologica. Il Governo del cambiamento ha tempestivamente assunto l’onere di dare delle risposte a tutte le persone che vivono questo disagio. La battaglia per il risanamento del fiume Sarno continua - concludono - e noi non ci fermiamo. La salute e la vivibilità sono per noi principi prioritari”.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook 

 

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente