A cura della Redazione

Troupe della Rai avvistata questa mattina a Torre Annunziata. Il programma "Provincia Capitale", condotto da Edoardo Camurri, racconta spaccati della vita di provincia attraverso la voce dei "testimoni" del posto, che illustrano la quotidianità di un piccolo centro cittadino (in questo caso la cittadina vesuviana), tra pregi e difetti. Tra loro, il collega giornalista, corrispondente de Il Mattino da Torre Annunziata, Raffaele Perrotta, intervistato in piazza Ernesto Cesàro.

Diversi gli argomenti affrontati, che hanno caretterizzato la realtà vesuviana negli ultimi settant'anni: dall'eruzione del Vesuvio del '44 al terremoto dell'80. Fino ad arrivare a Giancarlo Siani e al piano di evacuazione in caso di "risveglio" del vulcano.

La troupe è stata poi alla palestra Boxe Vesuviana dei maestri Lucio e Biagio Zurlo. Una realtà sportiva (e sociale) divenuta punto di riferimento per tanti giovani di quartieri difficili, che trovano il riscatto nella vita attraverso la boxe.

La trasmissione è un viaggio nella provincia italiana, un vero e proprio circuito nelle città selezionate attraverso il quale verranno divulgate curiosità, personaggi e storie tipiche di quei luoghi lontani dai centri metropolitani, dei quali raramente si sente parlare.

La puntata andrà in onda su RaiTre prossimamente (fine febbraio o inizio marzo) e sarà poi visibile anche su RaiPlay.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook