A cura della Redazione

Venerdì 25 gennaio, nella sala “Frate Sole” della Parrocchia di S. Teresa di Gesù in Torre Annunziata, si è celebrato il Capitolo Elettivo dell’Ordine Francescano Secolare locale per il prossimo triennio 2019/2022 alla presenza del ministro regionale Antonio Nappi e dell’assistente Fra Davide Capuano.

Il tempo di preparazione è stato vissuto nella preghiera. La Fraternità si è ritrovata a rivedere e meditare sulla propria storia passata per programmare il futuro, condividendo alcuni momenti con la visita fraterna pre-capitolare del ministro regionale, e successivamente con il consigliere regionale nonché animatore della zona Napoli periferia Mariano Alliegro.

Il Capitolo si è svolto in un clima di estrema serenità e nella convinzione da parte dei Professi che, insieme a loro, fosse presente lo Spirito Santo a guidarli nella scelta. La serenità e la semplicità non ha però impedito un carattere anche di solennità.

Girolamo Scarpa, impiegato al comune di Torre Annunziata presso il IV° Dipartimento, ServiziEconomico-Finanziario in qualità di ragioniere, è il nuovo ministro dell’Ordine.

Il Consiglio della Fraternità di Torre Annunziata è stato completato con l’elezione a vice ministro di Carmela Ottena e dei consiglieri: Francesca Lettieri, Annalisa Monaco e Oreste Scala.

«Al Consiglio uscente - afferma Girolamo Scarpa - , la gratitudine per il lavoro svolto, e al nuovo Consiglio eletto gli auguri per un cammino fecondo, che continui a portare numerosi frutti dello Spirito, che possano svolgere un buon servizio alla Fraternità, alla Città, alla Parrocchia e alla Chiesa tutta sulle orme di Francesco. Auguri».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook