A cura della Redazione

Temporali e vento forte, in special modo sulla fascia di costa della Campania. E' allerta meteo a partire dalle 17 di oggi, mercoledì 30 gennaio, e fino alle 9 di domani mattina (giovedì 31). Il livello di criticità idrogeologica - fa sapere la Protezione Civile - è "giallo". Interessate anche area vesuviana, piana campana, Napoli, isole del golfo, pensiola sorrentina-amalfitana.

Il vento spirerà forte da nord-ovest, soprattutto in serata e nella prima mattinata, sulle zone costiere e sulle isole. La perturbazione investirà dapprima l'area nord della Campania per poi spostarsi verso quella meridionale. Possibilità di nevicate a quote superiori ai 600 metri.

Il quadro meteorologico per giovedì 31 gennaio continuerà ad essere negativo. con l'intensificazione delle precipitazioni - che assumeranno anche carattere di rovesci e temporali, dal pomeriggio-sera. Situazione in lieve miglioramento venerdì 1 febbraio, in cui si prevede «cielo coperto con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, in attenuazione dal pomeriggio-sera». Le temeprature aumenteranno.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook