A cura della Redazione

La festa dei colori della pace. Sarà questo il Carnevale 2019 a Torre Annunziata. Il Comune ha approvato al delibera con la quale si dà il via libera alle iniziative per celebrare il Carnevale, organizzate dall'Associazione Piccoli Passi Grandi Sogni di Don Antonio Carbone in collaborazione con gli Assessorati alle Politiche Sociali (Stefano Marino), Cultura (Aldo Ruggiero) ed Eventi (Floriana Vaccaro).

«L’iniziativa ha lo scopo di creare un momento di aggregazione cittadino e che sia spunto di riflessione e di sensibilizzazione verso il tema di grande rilevanza: il rispetto delle differenze quale presupposto della pace dei popoli», si legge nel documento.

Venerdì 1 marzo, scuole, parrocchie, associazioni saranno insieme per una giornata di svago e divertimento. A sfilare lungo le strade cittadine gli alunni delle scuole primarie (ma anche tutti gli altri bimbi che lo vorranno) che, per l'occasione, indosserano i costumi carnevaleschi. Si parte alle ore 9.30 da piazza Cesàro (raduno ore 9), con la partecipazione e l'animazione di figuranti. Il corteo poi sfilerà lungo corso Vittorio Emanuele III, con un piccolo carro allegorico musicale che accompagnerà i bambini fino al rione dell'Annunziata, in piazza Giovanni XXIII della Pace. Qui ci saranno momenti ricreativi con musica, animazione, palloncini e coriandoli.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook