A cura della Redazione

Si prevedono "notevoli disagi" sulle linee vesuviane dell'Eav per domani e dopodomani, 6 e 7 marzo, a causa del rifiuto di prestazioni di lavoro straordinario da parte del personale di stazione. Lo rende noto Umberto De Gregorio, presidente dell'Eav.

Resteranno chiuse le linee Pomigliano – Acerra e Torre Annunziata – Poggiomarino; per le stesse saranno attuati servizi navetta sostitutivi con autobus della AM (Autoservizi Meridionali);

"La nota carenza di personale in tutti i settori ha indotto l'azienda ad attivare le procedure concorsuali per l'assunzione di 350 unità, le cui prove selettive partiranno l'11 marzo. Nel frattempo, con l'aiuto delle organizzazioni sindacali e dei lavoratori tutti, si è sopperito alle carenze con il massiccio ricorso a prestazioni straordinarie. Ma un settore aziendale ha ritenuto, inaspettatamente, di non accettare prestazioni straordinarie per i giorni 6 e 7 marzo: circostanza che comporterà importanti disagi o il blocco della circolazione ferroviaria".

Da qui l'invito dell'azienda alle organizzazioni sindacali: "L'azienda, nel rinnovare l'invito a sospendere tale agitazione, comunica all'utenza che saranno poste in atto tutte le necessarie e possibili azioni finalizzate a garantire un minimo di servizio".