A cura della Redazione

Concluso a Torre Annunziata il tour del benessere organizzato dall’Azienda Sanitaria Napoli 3 Sud, che ha messo a disposizione le proprie strutture per la prevenzione di alcune patologie,

Con il progetto “Pienz' a salut e puort' n'amico”  medici e operatori dell'Asl  hanno eseguito nella giornata odierna, lunedì 13 maggio, una serie di esami clinici e prestazioni sanitarie per tutti coloro che si sono sottoposti, volontariamente e gratuitamente, a determinati programmi di screening e di prevenzione.

Hanno risposto all’appello 606 cittadini. Di questi 109 hanno prenotato un’ecografia per la prevenzione dell’aneurisma dell’aorta addominale; 33 hanno effettuato una spirometria e altri 92 si sono prenotati per farla. Prenotazioni anche per 61 mammografie e 34 ecografie mammarie. Infine sono stati effettuati 57 pap test e consegnati 220 kit per la diagnosi precoce del tumore del colon retto.

L’iniziativa si inquadra nelle scelte della direzione strategica Asl Napoli 3 Sud rivolte al coinvolgimento diretto dei cittadini, anche attraverso l’impegno dei medici di famiglia, nei programmi di screening e di prevenzione data la costante scarsa partecipazione.

Le altre tappe del progetto sono: Ercolano 14 maggio, Ottaviano 15 maggio, Pomigliano 16 maggio, Poggiomarino 17 maggio, Lettere 20 maggio, Massalubrense 22 maggio, Castellammare di Stabia 23 maggio, Torre del Greco 28 maggio.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook