A cura della Redazione

Una caccia al tesoro per le strade della città alla ricerca del tesoro perduto di Torre dell'Annunciata. Il mega evento, organizzato dal gruppo scout AGESCI Torre Annunziata 1, con il patrocinio morale del Comune oplontino, prenderà il via domenica 19 maggio alle ore 9 in largo Luigi Manzo (piazzale antistante le Terme Vesuviane, ai piedi di Rampa Nunziante).

Ad oggi sono già oltre 400 gli iscritti alla caccia al tesoro, provenienti dalla città torrese e dai Comuni limitrofi, che domenica mattina incontreranno discendenti di antichi pirati saraceni, codici da decifrare e indizi per ritrovare il premio finale nascosto per le strade di Torre Annunziata.

Le iscrizioni sono ancora aperte, per ragazzi e ragazze dagli 11 ai 15 anni, sul sito www.scouttorre.it. La partecipazione è totalmente gratuita.

Già nel 2011 il gruppo scout organizzò una caccia al tesoro a Torre Annunziata: all'epoca furono 300 i giovani iscritti, di cui oltre 100 partecipanti, e decine i volontari impegnati per la buona riuscita dell'evento.