A cura della Redazione

Torre Annunziata, Consiglio dell’Ordine degli Avvocati. Continua il ciclo di seminari formativi previsti dal progetto "Una torre per le donne", finalizzati ad approfondire i vari aspetti della violenza di genere.

Il prossimo incontro, che focalizzerà l'attenzione sulla violenza domestica e sugli aspetti di tutela e sostegno allla vittima, si terrà il  31 maggio dalle 10.30, presso il Tribunale di Torre Annunziata. Esperti, giuristi, tutori dell'ordine, offriranno una panoramica ampia sul fenomeno. Sono previsti 4 crediti formativi per i partecipanti. 

Il ciclo di seminari proseguirà il prossimo 5 giugno, con un approfondimento sulle disparità di genere nel mondo del lavoro, offrendo un focus in tal senso. Sono previsti altri incontri sugli uomini maltrattanti e maltrattati, sulla medicina di genere, sul valore del linguaggio, sulla violenza indiretta, sul sistema istituzionale che si occupa del fenomeno.

“L'avvocatura è sempre in prima linea per combattere fenomeni di illegalità e di sopraffazione a tutela dei diritti dei più deboli - afferma il Presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Torre Annunziata, avv. Gennaro Torrese -. E' la missione che la Storia ci ha assegnato".

(Nella foto, l'avvocato Gennaro Torrese)