A cura della Redazione

“Violenza domestica – Linee guida per una tutela efficace” è il tema del convegno in programma domani mattina (venerdì 31 maggio) alle 10:30 nella piazza coperta del tribunale di Torre Annunziata. 

L'evento, organizzato nell'ambito dei seminari “Una Torre per le donne – un progetto di animazione, comunicazione e sensibilizzazione territoriale, rivolto alla prevenzione della violenza di genere”, ha il patrocinio del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata, presieduto da Gennaro Torrese, che aprirà il giro di saluti iniziali insieme ad Ernesto Aghina, Presidente del Tribunale di Torre Annunziata, Alessandro Pennasilico, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata, e Antonietta Caputo, Consigliere dell’Ordine e coordinatrice della Commissione per la Famiglia ed i Minori.

L'introduzione dei lavori è affidata all'avvocato Germaine Popolo, Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata. Gli interventi sono affidati agli avvocati Rosita Pepe (Associazione Artemide) e Gennaro Bartolino; ad Anna Malinconico, Sociologa – Link Campus University; a Vincenzo Gioia, Primo Dirigente del commissariato di Polizia di Castellammare di Stabia; e a Pierpaolo Filippelli, Procuratore aggiunto presso il Tribunale di Torre Annunziata. Infine, le conclusioni sono affidate a Valeria Valente, Senatrice e Presidente Commissione d’inchiesta sul femminicidio ed ogni violenza di genere. Modera il giornalista Dario Sautto. 

L'incontro, che vale 4 crediti formativi per gli avvocati, è stato organizzato in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Pari Opportunità, Associazione Apeiron, Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata, Comune di Torre Annunziata e Associazione Catena Rosa.