A cura della Redazione

Un impianto fotovoltaico all’Istituto Comprensivo “Parini-Rovigliano” di via Mortelleto.

La giunta municipale ha approvato il progetto preliminare con l’obiettivo di apportare vantaggi di carattere economico ed ambientale alla città.

«La realizzazione dell’impianto fotovoltaico – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Luigi Ammendola – ha l’obiettivo di consentire un significativo risparmio economico per la struttura servita, mediante il ricorso alla fonte energetica rinnovabile rappresentata dal sole. La realizzazione dell’impianto consentirà il risparmio di combustibile fossile e la produzione di energia elettrica senza che vengano emesse sostanze inquinanti. L’Ufficio Tecnico Comunale – conclude Ammendola - ha redatto un’apposita progettazione preliminare, tecnica ed economica, il cui importo complessivo è pari 130 mila euro».

L’opera è finanziata con i contributi che il Ministero dello Sviluppo Economico elargisce in favore dei Comuni per la realizzazione di progetti relativi ad investimenti nel campo dell’efficientamento energetico e dello sviluppo territoriale sostenibile.