A cura della Redazione

Approvato il progetto esecutivo per l’adeguamento delle aree destinate all’esercizio della pesca professionale nel porto di Torre Annunziata.

Nell’ambito del Programma Operativo del “Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca 2014-2020”, la Giunta Regionale della Campania ha approvato nel febbraio 2017 le linee guida relative all’implementazione di “interventi ordinari mediante la realizzazione e/o adeguamento dei servizi minimi per il settore della pesca e dell’acquacoltura, da realizzare in tutti i porti con funzione peschereccia che ne necessitano”.

«Circa un anno fa – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici, Luigi Ammendola – il Comune ha manifestato alla Regione il proprio interesse per l’attuazione di interventi nell’ambito del PO FEAMP Campania 2014-2020. Dopo l’approvazione dello studio di fattibilità tecnico-economica, l’Ufficio Tecnico ha redatto un progetto esecutivo dei lavori pari a 280 mila euro, fondi che saranno reperiti dal Programma Operativo del “Fondo Europeo degli Affari Marittimi e la Pesca”. Questi interventi – conclude Ammendola –  miglioreranno sensibilmente i servizi e consentiranno agli addetti ai lavori di operare nelle migliori condizioni possibili».