A cura della Redazione

Approvato il progetto definitivo ed esecutivo per la realizzazione di un impianto fotovoltaico presso l’Istituto Comprensivo “Parini-Rovigliano” di via Mortelleto a Torre Annunziata.

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha previsto con un decreto dello scorso aprile un contributo da destinare ai Comuni con popolazione compresa tra i 20.001 e 50.000 abitanti per l’esecuzione di lavori di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile a strutture pubbliche.

«Dopo l’approvazione, lo scorso giugno, della progettualità preliminare tecnica ed economica, redatta dall’Ufficio Tecnico Comunale – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Luigi Ammendola -, la giunta municipale ha dato il proprio avallo al progetto definitivo ed esecutivo per la realizzazione di un impianto fotovoltaico da 33 KW presso l’Istituto “Parini-Rovigliano” di via Mortelleto. Il comune di Torre Annunziata inoltrerà richiesta al Ministero dello Sviluppo Economico per accedere ad un finanziamento pari a 130 mila euro.

La realizzazione di questo impianto – conclude Ammendola -  consentirà un significativo risparmio economico e di combustibile fossile per l’edificio scolastico. Inoltre, a trarne beneficio sarà anche l’ambiente, in quanto verrà prodotta energia elettrica senza che vengano emesse sostanze inquinanti».