YMA-latte

Torre Annunziata - Rischio terremoti e vulcanico, distribuzione di materiale informativo

Torre Annunziata - Rischio terremoti e vulcanico, distribuzione di materiale informativo

Il comune oplontino aderisce all'iniziativa "Io non rischio" di sabato 12 e domenica 13 ottobre

(1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

La Protezione Civile di Torre Annunziata aderisce all’iniziativa “Io non rischio 2019”.

La campagna, giunta alla sua nona edizione, è stata promossa e realizzata da Dipartimento della Protezione Civile, Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Consorzio Universitario ReLuis e Fondazione Cima.

Sabato 12 e domenica 13 ottobre, lungo il marciapiede antistante la Banca “Bnl Gruppo Bnp Paribas” al corso Umberto I, sarà presente un gazebo con i volontari della Protezione Civile locale che distribuiranno materiale informativo.

«La campagna “Io non rischio” – spiega l’assessore Gioacchino Langella – si terrà in occasione della “Settimana della Protezione Civile”. Il 12 e il 13 ottobre, a partire dalle ore 10 e fino alle ore 18, i cittadini avranno l’opportunità di entrare in contatto con i volontari, che forniranno spiegazioni e sensibilizzeranno sui rischi legati al territorio e sul comportamento da mantenere in caso di eventi calamitosi. Quest’anno, oltre ad informare i cittadini su terremoti, alluvioni e maremoti, si parlerà anche di rischio vulcanico, proprio perché siamo in prossimità dell’esercitazione “Exe Flegrei 2019” che si terrà in Campania dal 16 al 20 ottobre, e che ha l’obiettivo di aggiornare la pianificazione per il rischio vulcanico della “zona rossa” e dell’area flegrea».

Negli stessi giorni, la Protezione civile della Misericordia sarà presente in piazza Ernesto Cesàro con un momento formativo tenuto dall'ingegnere edile Giorgio Andrea Alleanza.

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente