A cura della Redazione

Nell’ambito dei festeggiamenti civili in onore della SS. Madonna della Neve, oggi 20 ottobre, sono previsti tre appuntamenti..

Alle ore 11,00, presso il Molo Crocelle del porto di Torre Annunziata, prenderà il via il “Guiness World Record”, promosso dall’Associazione “Gruppo La Piccola Napoli”, con la partecipazione del food blogger torrese Giuseppe Imperatore. L’iniziativa, che si protrarrà fino alle ore 24,00, consisterà nello sfornare 12.000 pizze in circa 14 ore, per un nuovo record mondiale. Gran parte delle pizze verrà donata alle associazioni del territorio. Madrina dell’evento sarà la cantante e attrice Anna Capasso.

In via Gino Alfani ci sarà la Mostra Mercato della Biodiversità, organizzata dalla Slow Food Vesuvio. Promozione e diffusione dei principi del cibo buono pulito e giusto presso l’intera area vesuviana. Per l’occasione sarà istituita l’isola pedonale dalle ore 9,00 alle ore 13,00 nel tratto di strada compreso tra  Rampa Nunziante e con corso Umberto I.

Dalle ore 18,30 alle ore 21,30, presso  Palazzo Criscuolo, sarà proiettato il documentario “Le rughe del tempo”, di Salvatore Sparavigna e a cura dell'Associazione Oplontorum. Storie e immagini di una Torre Annunziata del passato, nel ricordo di quanti l’hanno conosciuta e la ricordano.

(Nella foto, la location che ospiterà il Guiness World Record)