A cura della Redazione

 “La scuola fa la differenza”, è il nuovo progetto di attività di comunicazione e di educazione ambientale che Comieco, Consorzio nazionale di carta e cartoni, ha dedicato ai Comuni EcoCampioni della Regione Campania: Acerra, Fisciano, Sorrento e Torre Annunziata.

Nei quattro Comuni vengono eseguite delle analisi merceologiche portando dei sacchi della raccolta differenziata di carta e cartone, scelti a caso e analizzati con gli studenti, per capire cosa contengono e quali sono gli errori che si ripetono di più nel fare la raccolta differenziata .

Tali attività avranno una durata complessiva di un mese, mentre si prevede un calendario settimanale di 5 giornate nelle scuole (dal lunedì al venerdì) e 1 giornata in un luogo pubblico (il sabato) per ogni Comune.

Il calendario delle attività di questa settimana a Torre Annunziata ha visto nella giornata di ieri, 11 novembre,  impegnate le primarie e secondarie di primo grado del I Circolo didattico di via G. Mura.. Oggi, martedì 12 novembre, tocca alle primarie scuola IV Circolo. Domani, mercoledì 13 novembre sarà il turno delle primarie e secondarie di primo grado del I Circolo didattico Via Cavour. In quell'occasione sarà ospite il prof. De Seo, docente di ingegneria ambientale all’Università di Salerno, insieme alla dirigenza della Comieco. Giovedì 14 novembre sarà la volta delle primarie della scuola del II Circolo; venerdì 15 novembre toccheranno alle  primarie e secondarie di primo grado della scuola Alfieri – Manzoni. Sabato 12, infine, sarà allestito un gazebo informativo su corso Umberto I, angolo via dei Mille spazio antistante la BNL.