Un gesto d’amore. Atto sublime che si abbina a momenti di vita unici, irripetibili, rari, preziosi. Un gesto d’amore è la partecipazione ad un evento celebrativo perché è presente un ospite d’eccezione come la solidarietà. Un gesto d’amore sarà esserci la sera del prossimo 17 dicembre al teatro Politeama di Torre Annunziata per festeggiare i 50 anni de “I Miura”, il gruppo musicale nato nella nostra città nel 1969.

L’auspicato sold out consentirà di fornire un consistente contributo alla Mensa dei Poveri Don Pietro Ottena. La nobile iniziativa porta in calce una sola firma: Achille De Luca. E’ proprio lui, direttore artistico, promotore e conduttore dell’evento, a svelarci gli ospiti che hanno accolto il suo invito: «Ci sarà la cantante Francesca Maresca, torrese d'adozione perché, pur originaria della penisola sorrentina, ha sempre avuto esperienze musicali e sociali forti con la nostra città. Avremo con noi il pizzaiolo più famoso d'Italia Gianfranco Iervolino (torrese doc) che canta così come prepara le sue spettacolari pizze gustate e conosciute in tutta la nostra penisola.

Ospiteremo il famoso tenore Francesco Malapena, reduce da tante tournèe internazionali ed anche lui molto legato a Torre Annunziata. Sul palco il torresissimo Nello Buongiorno a deliziarci con la sua splendida voce e che non perde occasione per tornare nella sua città natale. Canterà e suonerà l’eclettico Ignazio Laiola, componente de I Miura per diversi anni, e che scoprirete a teatro in una nuova ed inedita veste. Dulcis in fundo saremo onorati della presenza del pioniere a cui noi tutti siamo legati e affezionati, colui che ha calcato i più prestigiosi palcoscenici d'Italia, tutti i night club più esclusivi, l'evergreen Tonino D'Ischia».

I Miura si schiereranno con quattro musicisti presenti sin dalla primissima formazione del 1969: Franco Corfeo (voce), Peppe Troise (chitarra), Umberto De Felice (basso e voce), Gigi Ragone (organo e tastiere) a cui si aggiungeranno Lello Vitiello (piano e voce), Rino Certo (batteria), Gigi Patierno (sax e flauto).

Essere presente ai “50 anni de I Miura” rappresenta un gesto d’amore da condividere senza esitazione.

 Info ticket botteghino Teatro Politeama di Torre Annunziata tel. 3316007826-3334032733