A cura della Redazione

Dopo il grande successo di critica e di pubblico della stagione scorsa torna in Italia uno degli spettacoli più originali degli ultimi vent’anni di produzione Off-Broadway: “Murder Ballad”,  il rock musical statunitense ideato e scritto da Julia Jordan, con i testi e le musiche di Juliana Nash.  

La tournèe 2020 parte proprio da Napoli. Sarà il Teatro Galleria Toledo ad ospitare il megashow dal 10 al 12 Gennaio. Nel nutrito e qualificato cast figura anche l’autore-regista di Torre Annunziata Dario Matrone che ricopre il ruolo di responsabile di produzione.

Un triangolo amoroso, il rock e un omicidio: questi gli ingredienti che compongono la miscela esplosiva di “Murder Ballad”, rock musical dal sapore metropolitano e underground. Novanta minuti di emozioni sull’onda di brani dal sapore Newyorkese, per un viaggio nei labirinti della mente, tra eros e thanatos, destino e libertà, alla ricerca di una risoluzione, forse della verità. In scena un cast eccezionale, diretto da Ario Avecone e Fabrizio Checcacci: Arianna Bergamaschi, lo stesso Ario Avecone, Fabrizio Voghera, Myriam Somma, Martina Cenere, Valentina Naselli e Jacopo Siccardi.

La direzione musicale è di Cosimo Zannelli. Il musical approda in Italia grazie al regista, autore e produttore Ario Avecone, ideatore del musical immersivo, che da 7 anni porta in scena “Amalfi 839AD” e il suo seguito “Rebellion” presso l’Arsenale della Repubblica di Amalfi, con grande successo di pubblico e critica. Murder Ballad affronterà una tournée nazionale che lo porterà nei mesi di Gennaio e Febbraio 2020, oltre che a Napoli, a toccare le città di Roma, Salerno, Milano, Verona, Torino, Firenze, Amalfi e Bari.

Link promo trailer https://www.youtube.com/watch?v=pLb5uZpyuhY