A cura della Redazione

Riprenderà domenica 5 gennaio il regolare passaggio dei treni fra Santa Maria La Bruna e Torre Annunziata Centrale, sulla linea costiera Napoli - Salerno.

La circolazione ferroviaria su quel tratto di linea è stata sospesa, a scopo precauzionale, dal pomeriggio dello scorso 24 dicembre a causa del distacco di un enorme masso da una parete rocciosa adiacente i binari in seguito alle abbondanti precipitazioni dei giorni precedenti, con il potenziale rischio di caduta sui binari. 

Tra personale di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) e dipendenti di ditte esterne, almeno 40 persone stanno lavorando ininterrottamente per eseguire gli interventi - particolarmente complessi - necessari a garantire il passaggio dei treni in condizioni di totale sicurezza.

Per rispondere alle esigenze di mobilità sono stati adottati provvedimenti di circolazione con invio di treni su itinerari alternativi e servizi di bus navetta per il collegamento fra le stazioni del tratto interrotto, con puntuale comunicazione alla clientela e alle associazioni di pendolari.

(foto ferrovie.it)