A cura della Redazione

Festa del Tesseramento di Libera di Torre Annunziata contro le mafie. Moltissime le adesioni da parte di associazioni e scuole cittadine.

L’evento si è tenuto al Nonsolocaffè Reload ed hanno partecipato il referente del presidio locale di Libera, don Ciro Cozzolino, il presidente del Tribunale di Torre Annunziata Ernesto Alghina, il presidente dell’Osservatorio per la Legalità Giovanni Taranto, il presidente dell’associazione onlus Piccoli Passi Grandi Sogni don Antonio Carbone, ma soprattutto tantigiovani. L’incontro è stato moderato dall’avvocato Francesco Alessandrella.

“Il nostro prossimo obiettivo – ha affermato don Ciro – è mettere mano alla regolamentazione della sale da gioco in città, soprattutto per quanto concerne l’accesso ai minori. E’ questo un problema molto sentito dai genitori. Giovedì 27 febbraio, invece, ci rincontreremo per parlare di usura con don Gaetano Di Palma e, in collaborazione con l’Osservatorio della Legalità, contiamo di promuovere diverse iniziative per combattere il racket”.