A cura della Redazione

Il Rotary Torre Annunziata Oplonti al fianco del Covid Hospital di Boscotrecase e delle scuole torresi. Una delegazione del Club ha consegnato lunedì mattina il materiale raccolto, grazie alle donazioni dei soci, utile al personale e ai pazienti dell’ospedale impegnato in prima linea nella lotta al Covid-19.

300 camici, 300 ciabatte e 1.000 paia di guanti. Consegnati inoltre, nelle mani del direttore sanitario Savio Marziani, anche 6 tablet per consentire ai pazienti di effettuare videochiamate con i propri cari.

“Nell’ambito delle iniziative messe in campo per sostenere lo sforzo del Covid Center di Boscotrecase – ha detto Luigi Marulo, presidente del Club – abbiamo pensato di raccogliere materiale sempre necessario in una struttura come quella di Boscotrecase”.

Altri 6 tablet inoltre sono stati consegnati a due scuole di Torre Annunziata: si tratta dell’Istituto Comprensivo Vittorio Alfieri e del IV Circolo Didattico di Torre Annunziata. Ad entrambe le scuole sono stati consegnati 3 tablet ciascuna.

“Il diritto allo studio è fondamentale nella nostra società. Purtroppo come conferma anche l’Istat al Sud una famiglia su tre non ha in casa un computer. Con questa donazione intendiamo sostenere la didattica a distanza così che tutti possano accedere alle lezioni on line”.