A cura della Redazione

Addio a Cucolo. Stamattina nel cimitero di Torre Annunziata la cerimonia dell'inumazione dell'urna contenente le ceneri dell'ex sindaco di Torre Annunziata Francesco Maria Cucolo, deceduto il 26 aprile scorso. Ad accogliere l'urna cineraria vigili urbani, polizia, carabinieri, familiari e pochi intimi, tra cui il sindaco Vincenzo Ascione, l'ex sindaco Giuosuè Starita, il presidente del consiglio comunale Rocco Manzo, il vicesindaco Luigi Ammendola, l'assessore Emanuela Cirillo.

Non tutti però, hanno potuto assistere alla cerimonia dell'inumazione, essendo la stessa riservata, come da disposizioni, solo a quindici persone, oltre agli addetti ai lavori. 

Per l'occasione è stata proclamata dal comune di Torre Annunziata un'ora di lutto cittadino. Dopo una breve preghiera da parte di monsignor Raffaele Russo e con le note del Silenzio, l'urna è stata depositata nel loculo di famiglia.

L'avvocato Francesco Maria Cucolo è stato sindaco per due mandati, dal 1995 al 2005, lasciando un ottimo ricordo della sua azione amministrativa.